
Prefiltro intasato della pompa elettrica di alimentazione del carburante
Informazioni sulla diagnosi
La pompa di alimentazione del carburante produce forti rumori? L’inserto a reticella della pompa di alimentazione del carburante è sostituibile? Quando si verifica il funzionamento a secco della pompa? Lo scoprirete qui.
La maggior parte delle pompe elettriche di alimentazione del carburante viene attraversata dal carburante e quindi contemporaneamente raffreddata e lubrificata. In caso di restringimenti o intasamenti sul lato di aspirazione può verificarsi il funzionamento a secco. Ne possono derivare danni al meccanismo di pompaggio.
Molte pompe inline dispongono di un inserto a reticella sul lato di aspirazione. Questo inserto serve come protezione dalla penetrazione di impurità. Anche se questo inserto si intasa a causa della presenza eccessiva di sporco nel carburante, la pompa può funzionare a secco. Lo si nota dalla presenza di forti rumori o da un riscaldamento della pompa che può sfociare in danni da surriscaldamento i quali a loro volta possono portare a perdite di potenza o avarie del motore.
L’inserto a reticella non è disponibile come ricambio e pertanto deve essere pulito – durante questa operazione si devono osservare le consuete misure di protezione per i lavori sui sistemi di alimentazione del carburante.
Video - Prefiltro intasato della pompa elettrica di alimentazione del carburante
Ci serve il vostro consenso per caricare il servizio YouTube!
Per riprodurre i video di YouTube, è necessario connettersi a YouTube. Ciò comporta l'elaborazione di dati e l'utilizzo di cookie da parte di YouTube e/o Google (eventualmente anche dagli Stati Uniti). Facendo clic su "Accetta", si acconsente all'elaborazione di dati e all'impostazione di cookie da parte di YouTube sul proprio dispositivo.
Parole chiave
Gruppi prodotti
Questo potrebbe interessarvi