
Misurazioni su componenti elettrici montati
Informazioni utili
Come si esegue il collegamento corretto dei componenti elettrici montati nel veicolo? A cosa bisogna prestare attenzione per quanto riguarda il collegamento dei componenti elettrici? Per la misurazione si possono pungere i cavi dei componenti? Questo articolo lo illustra.
Volendo eseguire delle misurazioni su componenti elettrici nel veicolo e non disponendo di un cavo di controllo speciale, è opportuno collegare lo strumento di misura con un corrispondente puntale di prova sul lato posteriore del connettore.
Attenzione: in nessun caso pungere i cavi elettrici! Così facendo potrebbe penetrare acqua determinando fenomeni di corrosione sui cavi.
Utilizzando i puntali di prova occorre anche prestare attenzione affinché le guarnizioni nel connettore non vengano danneggiate.
Video - Misurazioni su componenti elettrici montati
Ci serve il vostro consenso per caricare il servizio YouTube!
Per riprodurre i video di YouTube, è necessario connettersi a YouTube. Ciò comporta l'elaborazione di dati e l'utilizzo di cookie da parte di YouTube e/o Google (eventualmente anche dagli Stati Uniti). Facendo clic su "Accetta", si acconsente all'elaborazione di dati e all'impostazione di cookie da parte di YouTube sul proprio dispositivo.
Parole chiave