Drive S3XY - Repair smart
Pompe, filtro essiccatore e altri pezzi di ricambio per Tesla
Caratteristiche di queste pompe acqua elettriche per tutti i Modelle di Tesla:
- sviluppo proprietario di Pierburg
- design blu inconfondibile
- test di lunga durata sul banco di prova e nel veicolo
- incluso materiale per il montaggio (staffe, guarnizioni)
- ViO (Vehicles in Operation): 4,5 mil.
- pompe montate da Tesla: ca. 11,5 mil.
Nei primi veicoli di Tesla, a seconda del modello e dell’equipaggiamento, possono essere montate fino a cinque pompe refrigerante elettriche. All’interno di circuiti di raffreddamento separati, queste pompe gestiscono il raffreddamento dei motori elettrici e dei relativi componenti, quali batterie e elettronica di potenza. Tutte le pompe in questione possono essere sostituite da entrambi gli articoli di Pierburg 7.07223.08.0 e 7.07223.09.0. Oltre alla pompa refrigerante elettrica la dotazione comprende anche due diverse staffe. Le staffe hanno una serie di rientranze con l’indicazione univoca della direzione di montaggio. Facendo combaciare la sporgenza della pompa con la rientranza corrispondente della staffa è possibile eseguire il montaggio senza problemi in qualsiasi situazione. Informazioni dettagliate sul montaggio sono allegate a tutte e tre le pompe sotto forma
di istruzioni di montaggio.
I veicoli più recenti di Tesla utilizzano due pompe in un serbatoio di distribuzione ("Super Manifold") che, in combinazione con una complessa valvola di regolazione del refrigerante ("Octovalve"), costituisce una pompa di calore completa. Entrambe le pompe del refrigerante elettriche possono essere sostituite dalla pompa Pierburg 7.07224.01.0. Complessivamente, le tre pompe di Pierburg offrono una soluzione di sostituzione per circa 11,5 milioni di pompe installate attualmente in circa 4,5 milioni di Tesla.
Soluzione di montaggio intelligente
I supporti universali inclusi nella fornitura rendono possibile l'alta compatibilità. I supporti inclusi dispongono di diversi incavi con una chiara indicazione della direzione di montaggio. Combinando la curvatura sulla pompa con l'incavo corrispondente sul supporto, è possibile realizzare con facilità tutte le situazioni di installazione. Le informazioni dettagliate sul montaggio sono allegate a tutte e tre le pompe sotto forma di istruzioni di montaggio.
Installazione fai da te della pompa dell'acqua per Tesla Model 3 (EN)
In questo video vi guidiamo attraverso l'installazione di una pompa dell'acqua elettrica Pierburg di alta qualità, progettata specificamente per i veicoli Tesla.
Compatibile con:
- Modello 3 (2017+)
- Modello Y (2020+)
- Modello S (2021+)
- Modello X (2022+)
Ci serve il vostro consenso per caricare il servizio YouTube!
Per riprodurre i video di YouTube, è necessario connettersi a YouTube. Ciò comporta l'elaborazione di dati e l'utilizzo di cookie da parte di YouTube e/o Google (eventualmente anche dagli Stati Uniti). Facendo clic su "Accetta", si acconsente all'elaborazione di dati e all'impostazione di cookie da parte di YouTube sul proprio dispositivo.
Per le applicazioni nei veicoli elettrici a batteria, Motorservice continua a sviluppare il programma aftermarket. Con questi tre nuovi articoli di Pierburg si possono sostituire tutte le pompe per refrigerante utilizzate nei veicoli di Tesla (modello S, 3, X, Y). Ciò è possibile grazie ai supporti universali inclusi nella fornitura. In questo modo è possibile sostituire 14 prodotti Tesla con solo 3 pompe del refrigerante di Pierburg. Motorservice offre così ai suoi clienti la possibilità di realizzare una gestione magazzino molto più efficiente.
Ordina direttamente dal
Filtro essiccatore per Tesla nel kit di assistenzaFilter dryer for Tesla in the service kit
Motorservice ha aggiunto al suo programma aftermarket un kit di assistenza composto da filtro essiccatore e accessori (codice articolo 7.14833.00.0, riferimento OE 1597579-A0-A) per il circuito refrigerante Tesla. Con il filtro essiccatore, Motorservice copre oltre 3,7 milioni di veicoli del produttore di veicoli elettrici in tutto il mondo. Il kit di assistenza è adatto ai seguenti modelli:
- Modello 3 (dal 06/2017)
- Modello Y (dal 01/2020)
- Modello S (dal 02/2021)
- Modello X (dal 03/2021)
Il filtro essiccatore Pierburg convince grazie ai suoi mezzi filtranti di alta qualità e soddisfa tutte le specifiche OE.Per i filtri essiccatori è estremamente importante che la loro qualità sia elevata, poiché solo così è possibile garantire una filtrazione affidabile del refrigerante. Pertanto, il filtro essiccatore deve essere sostituito regolarmente. Rimuove impurità e umidità dall'intero circuito refrigerante, che altrimenti causerebbero corrosione e altri danni.
Quando si installa un nuovo compressore dell'aria condizionata, è necessario sostituire anche tutte le parti non lavate, per rimuovere la maggior quantità possibile di contaminazione dal ccircuito refrigerante, incluso il filtro essiccatore.
NOTA
Durante l'installazione, assicurarsi di seguire le istruzioni del produttore del veicolo.
altri pezzi di ricambio
Interruttori a pressione per gli impianti di climatizzazione per veicoli
Gli interruttori a pressione sono approvati per le applicazioni con refrigeranti R134a e R1234yf. Monitorano la pressione e, se necessario, spengono il compressore per climatizzatore. Lo spegnimento tempestivo impedisce il danneggiamento o il surriscaldamento del compressore per climatizzatore. Si evitano anche perdite o addirittura esplosioni dovute a una pressione eccessiva. Gli interruttori assicurano inoltre che il climatizzatore sia il più efficiente possibile. Motorservice offre i sensori dell'impresa consociata Pierburg in qualità OEM nell'aftermarket. Sono conformi alle specifiche OE in termini di forma e funzione, come garantito da approfonditi test di carico.
Interruttore a pressione nel circuito del refrigerante
Il circuito del refrigerante degli impianti di climatizzazione di un veicolo è suddiviso in un lato alta pressione e un lato bassa pressione. In genere, nei veicoli sono installati due interruttori a pressione: uno per il lato alta pressione e uno per il lato bassa pressione. In alternativa, è presente ad esempio un interruttore a pressione combinato per entrambi i lati.
Sensori per il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici
Fino al 40% di tutti gli incidenti stradali è causato da pneumatici insufficientemente gonfiati. Una pressione degli pneumatici di circa 0,4 bar al di sotto del valore nominale è sufficiente per provocare una maggiore usura degli pneumatici e di conseguenza una loro minore durata. Inoltre, la maggiore resistenza al rotolamento con una pressione troppo bassa degli pneumatici provoca un maggior consumo di carburante fino a 0,3 l per 100 km. Questo, a sua volta, aumenta le emissioni di CO2 e i costi di rifornimento in egual misura. Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) garantisce che gli pneumatici mantengano sempre la pressione corretta. Se gli pneumatici perdono pressione, il conducente viene avvisato attraverso la spia TPMS. Si distingue tra TPMS passivo ("indiretto") e attivo ("diretto").
Filtro abitacolo
I filtri abitacolo impediscono che le particelle estranee presenti nell’aria ambiente, come polvere, polline, spore e fuliggine, raggiungano l’abitacolo del veicolo attraverso l’impianto di ventilazione. Oltre al microfiltraggio di particelle solide, i filtri abitacolo a carboni attivi assorbono anche i cattivi odori e i gas nocivi, come gli ossidi d'azoto, il biossido di zolfo, l'ozono e gli idrocarburi, tenendone lontani fino al 95 % dall'abitacolo del veicolo.
Qui puoi trovare molte più informazioni.
Hai altre domande senza risposta?
Allora non esitare a porle all'indirizzo: