
23/09/2025 | Comunicato stampa
10 nuovi interruttori a pressione per gli impianti di climatizzazione per veicoli
Motorservice ha ampliato il proprio portafoglio prodotti includendo gli interruttori a pressione per gli impianti di climatizzazione. I dieci nuovi prodotti a marchio Pierburg coprono una flotta globale di oltre 200 milioni di veicoli, compresi molti veicoli ibridi ed elettrici. L'azienda specializzata in ricambi sta quindi ampliando sistematicamente la sua gamma per i veicoli ad alta tensione nell'aftermarket.
Gli interruttori a pressione sono approvati per le applicazioni con refrigeranti R134a e R1234yf. Monitorano la pressione e, se necessario, spengono il compressore per climatizzatore. Lo spegnimento tempestivo impedisce il danneggiamento o il surriscaldamento del compressore per climatizzatore. Si evitano anche perdite o addirittura esplosioni dovute a una pressione eccessiva. Gli interruttori assicurano inoltre che il climatizzatore sia il più efficiente possibile. Motorservice offre i sensori dell'impresa consociata Pierburg in qualità OEM nell'aftermarket. Sono conformi alle specifiche OE in termini di forma e funzione, come garantito da approfonditi test di carico.
Interruttore a pressione nel circuito del refrigerante
Il circuito del refrigerante degli impianti di climatizzazione di un veicolo è suddiviso in un lato alta pressione e un lato bassa pressione. In genere, nei veicoli sono installati due interruttori a pressione: uno per il lato alta pressione e uno per il lato bassa pressione. In alternativa, è presente ad esempio un interruttore a pressione combinato per entrambi i lati.
