
Funzionamento di un radiatore EGR
Informazioni sul prodotto
Dov’è disposto il radiatore EGR? Qual è la struttura di un modulo radiatore EGR? E di quali componenti è costituito? Come funziona il radiatore EGR? Quali vantaggi offre l’impiego di un radiatore EGR? Perché i gas di scarico vengono raffreddati? Questo articolo lo illustra.
Il raffreddamento dei gas di scarico abbassa i picchi di temperatura durante la combustione e riduce la velocità di combustione. In questo modo la formazione di ossidi d’azoto si riduce anche del 70 percento.Molti radiatori EGR dispongono di una farfalla di bypass a comando pneumatico o elettrico. Grazie alla farfalla di bypass chiusa i gas di scarico nella fase di riscaldamento del motore vengono fatti passare intorno al radiatore EGR. Il motore e il catalizzatore vengono così portati rapidamente alla temperatura di esercizio. L’animazione 3D mostra la struttura e le caratteristiche del modulo radiatore EGR compatto in alluminio di Pierburg, con valvola EGR integrata e farfalla di bypass.
Video - Funzionamento di un radiatore EGR (animazione 3D)
Ci serve il vostro consenso per caricare il servizio YouTube!
Per riprodurre i video di YouTube, è necessario connettersi a YouTube. Ciò comporta l'elaborazione di dati e l'utilizzo di cookie da parte di YouTube e/o Google (eventualmente anche dagli Stati Uniti). Facendo clic su "Accetta", si acconsente all'elaborazione di dati e all'impostazione di cookie da parte di YouTube sul proprio dispositivo.
Parole chiave
Gruppi prodotti
Questo potrebbe interessarvi