
Cuscinetti a strisciamento con rivestimento polimerico
Informazioni sul prodotto
Nuovi sistemi richiedono nuove tecnologie - con il sistema start e stop i cuscinetti a strisciamento sono soggetti a nuovi requisiti. Il rivestimento polimerico può ad esempio ridurre l'attrito e migliorare la resistenza all'usura. Scoprite tutti i vantaggi dei cuscinetti a strisciamento con strato di strisciamento in materiale sintetico ad attrito ridotto.
Proprietà
metallo del cuscinetto ed è quindi l’antagonista di strisciamento dell’albero, che deve svolgere tutte le altre funzioni del cuscinetto a strisciamento.
I nuovi cuscinetti a strisciamento dispongono di uno strato di strisciamento polimerico aggiuntivo, per cui il metallo del cuscinetto e lo strato polimerico possono svolgere funzioni diverse. La capacità di adattamento, la resistenza all'usura e al contempo la capacità di carico sono infatti requisiti del tutto contrapposti. Come metallo del cuscinetto si utilizza una speciale lega di alluminio contenente silicio, la quale è resistente sia alle sollecitazioni che all’usura. Su questa lega di alluminio viene spruzzato uno strato polimerico nel corso di un laborioso processo di verniciatura. Questo consiste in una resina di poliammide resistente alla temperatura e allo sporco con unapercentuale elevata di riempitivi in grado di ridurre l’attrito e l’usura.Il risultato di questa innovativa combinazione di metallo e polimero è una resistenza alle sollecitazioni maggiore del 20% rispetto ai cuscinetti bimetallici tradizionali, una resistenza all'usura più elevata e un attrito ridotto.
1 Dorso di acciaio
2 Metallo del cuscinetto AlSnSi
3 Strato di strisciamento polimerico
Video - Installation of Bearings
Ci serve il vostro consenso per caricare il servizio YouTube!
Per riprodurre i video di YouTube, è necessario connettersi a YouTube. Ciò comporta l'elaborazione di dati e l'utilizzo di cookie da parte di YouTube e/o Google (eventualmente anche dagli Stati Uniti). Facendo clic su "Accetta", si acconsente all'elaborazione di dati e all'impostazione di cookie da parte di YouTube sul proprio dispositivo.
Parole chiave
Gruppi prodotti
Questo potrebbe interessarvi