jumpToMain
44371

28/11/2023 | Comunicato stampa

Tre nuove pompe acqua per tutti i modelli Tesla

Motorservice introduce in aftermarket tre nuove pompe acqua elettriche adatte a tutti i modelli Tesla. Grazie alla loro alta compatibilità, le pompe presentano un enorme potenziale di vendita. Con l'aggiunta di nuovi prodotti, Motorservice sta ampliando notevolmente la propria gamma di ricambi per veicoli elettrici a batteria.

Enorme potenziale di vendita
Le tre nuove pompe del refrigerante di Pierburg sono progettate in modo da poter sostituire tutte le pompe del refrigerante utilizzate al momento nei veicoli Tesla: Si tratta in totale di 14 diverse pompe nei modelli 3, S, X e Y. Nei veicoli Tesla precedenti sono installate fino a cinque pompe del refrigerante elettriche, a seconda del modello e dell'equipaggiamento. In circuiti di raffreddamento separati, esse sono responsabili del raffreddamento dei motori elettrici e dei rispettivi componenti, come ad esempio l'elettronica di potenza e della batteria. Esse sono sostituite dai due articoli Pierburg 7.07223.08.0 e 7.07223.09.0.

I veicoli più recenti di Tesla utilizzano due pompe in un serbatoio di distribuzione ("Super Manifold") che, in combinazione con una complessa valvola di regolazione del refrigerante ("Octovalve"), costituisce una pompa di calore completa. Entrambe le pompe del refrigerante  elettriche possono essere sostituite dalla pompa Pierburg 7.07224.01.0. Complessivamente, le tre pompe di Pierburg offrono una soluzione di sostituzione per circa 11,5 milioni di pompe installate attualmente in circa 4,5 milioni di Tesla. 

Soluzione di montaggio intelligente
 I supporti universali inclusi nella fornitura rendono possibile l'alta compatibilità. I supporti inclusi dispongono di diversi incavi con una chiara indicazione della direzione di montaggio. Combinando la curvatura sulla pompa con l'incavo corrispondente sul supporto, è possibile realizzare con facilità tutte le situazioni di installazione. Le informazioni dettagliate sul montaggio sono allegate a tutte e tre le pompe sotto forma di istruzioni di montaggio.

Informazioni su Motorservice
Il Gruppo Motorservice è l'organizzazione di distribuzione per le attività di aftermarket di Rheinmetall a livello mondiale. È un fornitore leader di componenti del motore per il mercato libero dei pezzi di ricambio. Grazie ai marchi premium Kolbenschmidt, Pierburg, TRW Engine Components e ai marchi BF e Turbo by Intec, Motorservice offre ai suoi clienti nell'ambito del commercio e delle officine un'ampia gamma di prodotti della massima qualità.

44371