jumpToMain
130570

04/04/2024 | Comunicato stampa

Sensori di velocità delle ruote di qualità OE

‌Copertura del mercato elevata, elettronica affidabile

MS Motorservice International GmbH ha ampliato la propria gamma di prodotti con 35 sensori di velocità delle ruote. I nuovi articoli coprono un parco veicoli di circa 270 milioni di unità in tutto il mondo. Inoltre, si distinguono per elettronica particolarmente a prova di interferenze.

I nuovi sensori di velocità delle ruote sono disponibili presso il servizio di assistenza motore sia nelle versioni attive che passive. I sensori passivi sono costituiti solo da elementi passivi senza alimentazione elettrpermanente. I sensori attivi contengono componenti elettronici integrati alimentati in modo permanente. Il segnale viene emesso come segnale a onda quadra. Inoltre, i sensori sono disponibili con cavo o direttamente collegati, sul lato sinistro o destro del veicolo, per il montaggio sull'assale anteriore o posteriore e con diversi tipi di uscita del segnale: Segnale a onda quadra, PWM, protocollo AK. Grazie all'uso di materiali di alta qualità, concetti di test ben studiati e una produzione rigorosamente conforme alle specifiche OE, i sensori sono dotati di componenti elettronici robusti e stabili.

‌Funzione dei sensori di velocità delle ruote‌
I sensori di velocità delle ruote sono tra i sensori più importanti del veicolo. Il loro segnale viene utilizzato come grandezza d'ingresso per i sistemi di sicurezza e comfort quali il sistema antibloccaggio (ABS), il controllo elettronico della stabilità (ESC), il controllo elettronico della trazione (ASR) o il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS). Ciò contribuisce direttamente alla sicurezza e al comfort di guida, nonché al consumo di carburante.

130570