jumpToMain
21766

02/11/2022 | Comunicato stampa

Radiatori olio per aftermarket

MS Motorservice International GmbH ha ampliato la sua gamma di prodotti con 37 radiatori olio per autovetture e veicoli industriali. Sono disponibili in due versioni: radiatori dell'olio motore e radiatori dell'olio del cambio. Il lancio di questi nuovi prodotti offre attualmente alle officine un potenziale di mercato di oltre 150 milioni di veicoli in tutto il mondo; è prevista un'espansione progressiva della gamma di prodotti.

Idonei per le autovetture, l'azienda specializzata in ricambi vende i radiatori dell'olio del marchio Pierburg. Con il marchio BF, vanno inoltre a completare la gamma esistente dell'azienda rivenditrice di ricambi attiva a livello internazionale per i veicoli industriali. Conformi agli elevati standard dell'azienda, convincono grazie alle specifiche di qualità OE. Inoltre, sono incluse nella fornitura le guarnizioni corrispondenti.

Funzionamento del radiatore dell'olio
Parti del motore particolarmente sollecitate, come ad es. i pistoni, utilizzano l'olio motore non solo per la lubrificazione e il sigillante, ma anche per il raffreddamento. L'olio circola in un circuito chiuso dalla coppa dell'olio attraverso la pompa dell'olio fino alle parti in movimento del motore, quindi ritorna nella coppa. Un ulteriore raffreddamento si ottiene attraverso un radiatore dell'olio integrato nel circuito dell'olio.

Molti radiatori dell'olio sono realizzati oggi con una struttura modulare: diverse piastre l'una sull'altra formano canali separati, laddove si alterna un canale con l'olio e un canale con il liquido refrigerante. Per un miglior trasferimento del calore, i canali possono essere dotati di installazioni per aumentare la superficie.

Informazioni su Motorservice
Il Gruppo Motorservice è l'organizzazione di distribuzione per le attività di aftermarket a livello mondiale di Rheinmetall. È un fornitore leader di componenti del motore per il mercato dei pezzi di ricambio. Grazie ai marchi premium Kolbenschmidt, Pierburg, TRW Engine Components e al marchio BF, Motorservice offre ai suoi clienti nell'ambito del commercio e delle officine un'ampia gamma di prodotti della massima qualità. Oltre al suo core business, l'azienda specializzata in ricambi si occupa, all'interno del Gruppo Rheinmetall, della vendita e del commercio di prodotti per la tutela della salute personale, biciclette elettriche e servizi digitali. In questo modo, i clienti di Motorservice possono trarre vantaggio dal know-how tecnico concentrato di un gruppo tecnologico attivo a livello globale.

21766
22132