jumpToMain
131257

16/04/2024 | Comunicato stampa

MS Motorservice International costruisce un nuovo, moderno magazzino a camere alte presso la sede di Neuenstadt

La filiale MS Motorservice International GmbH del colosso tecnologico Rheinmetall costruisce presso la sede di Neuenstadt un nuovo, ultramoderno magazzino a camere alte per lo stoccaggio automatizzato degli Europallet, il quale sarà collegato con un sistema di movimentazione automatizzato al reparto spedizioni, alle merci in entrata, a un magazzino a corridoio stretto esistente e a una postazione di picking e di controllo. In una fase di progettazione successiva si prevede di modernizzare anche il magazzino a corridoio stretto esistente.

L’investimento serve come deposito scorte per il reparto spedizioni. In questo modo si intende ottimizzare, in particolare, il flusso dei materiali. Il magazzino a camere alte con quattro corsie opererà su tre turni. Ogni giorno è previsto lo stoccaggio di circa 300-400 pallet. Per il collegamento alle merci in entrata e alle spedizioni saranno installati un sistema di movimentazione integrato e sei sistemi di trasporto senza conducente (FTS). I pallet saranno trasportati tra il magazzino a camere alte e l’edificio esistente attraverso un ponte in direzione del nuovo edificio.

L’intero flusso di materiali sarà gestito tramite la soluzione software modulare di gestione del magazzino di Kardex Control Center. Prima dell’ingresso delle merci nel magazzino a camere alte tutti i pallet saranno contrassegnati in modo univoco con un’etichetta dotata di numero identificativo. Successivamente sarà possibile pianificare e coordinare a livello centralizzato le ulteriori fasi di gestione del magazzino. L’avvio della fase di messa in esercizio è prevista per il primo trimestre 2025. Il progetto sarà portato a compimento da Kardex Mlog assieme al partner Safelog.

In qualità di organizzazione di distribuzione per le attività di aftermarket internazionali, il gruppo Motorservice è uno dei fornitori leader di componenti del motore sul mercato libero dei ricambi. Con i marchi premium Kolbenschmidt, Pierburg, TRW Engine Components e i marchi BF e turbo by Intec, Motorservice offre ai suoi rivenditori e alle officine un ampio e vario assortimento di elevata qualità.

Kardex Mlog con sede a Neuenstadt am Kocher appartiene al gruppo Kardex ed è uno dei fornitori leader di sistemi integrati per il flusso di materiali e magazzini a camere alte. L’azienda vanta oltre 50 anni di esperienza nella pianificazione, realizzazione e manutenzione di soluzioni logistiche completamente automatizzate. Le tre divisioni commerciali Nuovi impianti, Modernizzazione e Customer Service utilizzano le strutture produttive in-house di Neuenstadt.

131257