jumpToMain
92971

11/12/2023 | Comunicato stampa

Motorservice riceve un riconoscimento nel catalogo TecDoc per l’eccellente qualità dei dati.

MS Motorservice International GmbH è stata premiata da TecAlliance nel novembre 2023 per l'ottima qualità dei dati nel catalogo TecDoc. Il gruppo, specialista dei ricambi, soddisfa i severi criteri per tutti i suoi marchi, con un totale di circa 34.000 set di dati sugli articoli. Per due marchi, ha ottenuto lo status Gold "Premier Data Supplier (PDS)" e per i restanti quattro lo status Silver "Certified Data Supplier (CDS)". Il gruppo si impegna a raggiungere il livello di certificazione più alto per tutti i marchi nel 2024.

TecDoc è il catalogo ricambi leader a livello mondiale per l'aftermarket automobilistico ed è usato dai concessionari e dalle officine per ordinare i ricambi sulla base dei dati di prodotto forniti dai produttori. Per gli acquirenti è importante poter confrontare i prodotti pertinenti in modo rapido e affidabile e poter contare sulla correttezza delle caratteristiche dei prodotti. Tutto questo è possibile solo se i dati nel catalogo sono gestiti in modo ottimale. Per questo motivo, TecAlliance ha introdotto appositi certificati come strumento di controllo.

Trasparenza e comparabilità
Al termine dell’attuale fase di certificazione a fine novembre, Motorservice ha ottenuto lo status di Certified Data Supplier (CDS) per i prodotti dei suoi marchi Kolbenschmidt, Pierburg, BF e TRW Engine Components, in quanto soddisfa in larga misura i requisiti per la manutenzione dei dati del catalogo TecDoc. I marchi Turbo by Intec e Reman by Intec hanno raggiunto lo standard più elevato: “Premier Data Supplier (PDS)”. A metà del 2024, questo dovrebbe essere lo standard per tutti i marchi. A tal fine, Motorservice deve soddisfare tutti i criteri con requisiti per i contenuti ancora più rigorosi senza eccezioni. "Con più di dieci milioni di set di dati, questo comporta un impegno molto elevato per noi, ma vogliamo sicuramente offrire questo servizio ai nostri clienti; dopotutto, le decisioni giuste vengono prese sulla base di informazioni corrette", sottolinea Peter Schulz, responsabile della gestione dei dati di Motorservice. In questo ambito rientrano dati come gli attributi degli articoli, i riferimenti OE, risorse multimediali, collegamenti agli articoli e molto altro ancora.

Informazioni sul catalogo TecDoc
TecDoc è il catalogo leader a livello mondiale per l'aftermarket con oltre 220.000 tipi di veicoli, 10,5 milioni di dati sugli articoli da oltre 1000 marchi e più di 500 milioni di collegamenti. È stato sviluppato da TecAlliance. I turni di certificazione CDS e PDS si svolgono trimestralmente e i certificati ottenuti devono essere costantemente confermati.

92971