
11/08/2025 | Comunicato stampa
Motorservice raggiunge lo status Gold per la qualità dei dati in TecDoc
A luglio MS Motorservice International GmbH ha ricevuto il premio "Premier Data Supplier (PDS)”, che rappresenta il più alto standard di qualità possibile nel catalogo TecDoc. L'azienda specializzata in ricambi soddisfa i severi criteri per tutti i suoi marchi: Kolbenschmidt, Pierburg, BF, TRW Engine Components, turbo by Intec ed RBI, dimostrando l'"eccellente gestione dei dati" di circa 30.000 record di articoli.
Quello di TecDoc è il catalogo di ricambi leader a livello mondiale per il settore automotive aftermarket. Tramite il catalogo i concessionari e le officine ordinano i loro ricambi, basando la loro decisione di acquisto sui dati relativi al prodotto forniti dai produttori. Per i concessionari e le officine è importante poter confrontare i prodotti pertinenti in modo rapido e affidabile e poter contare sulla correttezza delle caratteristiche dei prodotti. Tutto questo è possibile solo se i dati nel catalogo sono gestiti in modo ottimale. Come strumento di controllo, TecAlliance ha quindi introdotto certificati adeguati.
Mantenimento dello status Gold
Con la conclusione dell'attuale ciclo di certificazione di luglio, Motorservice ha ottenuto il massimo standard raggiungibile, ovvero la certificazione “Premier Data Supplier (PDS)” per la gestione dei dati dei propri prodotti. "Possiamo esserne orgogliosi. Non possiamo però riposare sugli allori. Infine, il nostro obiettivo è quello di mantenere sempre aggiornati i dati. Con oltre dieci milioni di record, ciò comporta un impegno altrettanto elevato, che però siamo lieti di sostenere per i nostri clienti", sottolinea Peter Schulz, responsabile del reparto Gestione dati presso Motorservice. In questo ambito rientrano dati come gli attributi degli articoli, i riferimenti OE, le risorse multimediali, i collegamenti agli articoli e molto altro ancora.
Catalogo TecDoc
Quello di TecDoc è il catalogo aftermarket leader a livello mondiale. Contiene oltre 220.000 tipi di veicoli, 10,5 milioni di dati relativi a oltre 1.000 marchi e oltre 500 milioni di link. È stato sviluppato da TecAlliance. I cicli di certificazione come CDS e PDS si svolgono su base trimestrale. I certificati ottenuti devono essere confermati in modo permanente.
