
25.09.2024 | Comunicato stampa
Motorservice lancia la vendita di turbocompressori rigenerati in tutto il mondo
Dall'agosto 2024 MS Motorservice International GmbH offre i suoi prodotti a marchio turbo by Intec in tutto il mondo. A tal fine sono state sviluppate risorse aggiuntive presso la sede di Lanciano, in Italia: sono state acquistate macchine e i dipendenti sono stati formati in modo completo. Con la sua espansione globale, l'azienda specializzata in ricambi offre ora ai suoi clienti l'opportunità di beneficiare dell'elevato livello di competenza nel settore del rigenerazione dei turbocompressori.
In precedenza, i turbocompressori erano disponibili solo in Francia, Germania e Grecia. Già nel 2011 Motorservice ha iniziato a rigenerare i turbocompressori su piccola scala a Genas, in Francia. Con l'aumento della domanda, la produzione in serie è stata gradualmente ampliata presso la filiale. Quando è emerso che la capacità produttiva in Francia stava nuovamente scarseggiando, sono stati necessari investimenti corrispondenti presso lo stabilimento di Motorservice di Lanciano. Con due siti produttivi nel settore della rigenerazione dei turbocompressori, Motorservice risponde alla crescente domanda dei suoi clienti globali.
La gamma di prodotti
I turbocompressori sono utilizzati in quasi tutti i moderni motori automobilistici alimentati a carburante e, sempre più spesso, anche nei motori dei veicoli commerciali. Tendenze come il downsizing, la riduzione del consumo di carburante e delle emissioni stanno rafforzando questo sviluppo. La mancanza di manutenzione o altri componenti del motore difettosi possono avere un forte impatto sulla durata di un turbocompressore, fino al guasto. Motorservice offre soluzioni di sostituzione di alta qualità con turbocompressori rigenerati del marchio turbo by Intec. La gamma di prodotti comprende turbocompressori per auto, veicoli commerciali e fuoristrada, nonché prodotti correlati ai turbocompressori. Per soddisfare ancora meglio le esigenze del mercato, è stato sviluppato un programma di sostituzione specifico per le applicazioni più comuni dei turbocompressori. La sostituzione del turbocompressore nei veicoli più vecchi è una soluzione che consente alle officine di contrastare la pressione della concorrenza nel settore automobilistico con soluzioni di alta qualità. Nella rigenerazione dei turbocompressori, turbo by Intec soddisfa un rigoroso programma di requisiti. Motorservice utilizza macchine riconosciute dai produttori di turbocompressori al fine di garantire una qualità impeccabile dell'intero processo produttivo.
La rigenerazione
Ogni turbocompressore viene completamente smontato e pulito a fondo. Tutti i singoli componenti vengono controllati per verificarne la riutilizzabilità, in modo da preservare le risorse naturali e proteggere l'ambiente. Dopo il riassemblaggio individuale, l'albero della turbina viene riequilibrato e l'unità di controllo pneumatica o elettrica viene calibrata. Infine, ogni turbocompressore deve superare un test per verificarne le prestazioni. Tutti i dati relativi alle riparazioni vengono salvati per il follow-up.
Funzionamento di un turbocompressore
I gas di scarico prodotti durante la combustione azionano una turbina collegata alla ruota del compressore tramite un albero. La ruota del compressore dei turbocompressori più recenti e compatti, che ruota fino a 400.000 giri al minuto, comprime l'aria aspirata e fornisce al motore una massa d'aria maggiore. Questo riduce al minimo le emissioni di CO2 e il consumo di carburante, aumentando al contempo le prestazioni.
Informazioni su turbo by Intec
turbo by Intec è un marchio di MS Motorservice International GmbH. È sinonimo di turbocompressori rigenerati di alta qualità. I clienti beneficiano di riparazioni rapide ed efficienti di turbocompressori per auto, veicoli commerciali e applicazioni stazionarie. Grazie alla rigenerazione dei turbocompressori, l'azienda fornisce un importante contributo alla sostenibilità e alla conservazione delle risorse. Anche la qualità è una garanzia: alla produzione e a tutte le procedure di test si applicano gli elevati standard di un produttore internazionale OE.