jumpToMain
22954

Valvole elettriche

Piccoli componenti con grande efficacia

Le valvole elettriche sono componenti importanti per il comando e il controllo, nonché nell’ambito della realizzazione di funzionalità comfort e di sicurezza. Sono responsabili dell’azionamento degli attuatori pneumatici oppure si occupano della commutazione tra due o più stati.

Le valvole offrono un grande potenziale per il mercato libero dei ricambi, poiché possono essere controllate direttamente o indirettamente dal sistema OBD. In caso di avaria delle valvole la sostituzione è indispensabile. Affidatevi alla qualità OE del leader di mercato Pierburg, il quale vanta una produzione OE di oltre 125.000 valvole al giorno e oltre 350 valvole di serie.
Download

CONVERTITORE DI PRESSIONE

Per il comando in continuo di valvole EGR pneumatiche, farfalle di regolazione e turbocompressori VTG.

Motorservice offre 86 articoli per più di 110 milioni di veicoli.

17242

VALVOLE DI COMMUTAZIONE

Le valvole di commutazione sono principalmente utilizzate per la semplice funzione di apertura/chiusura degli attuatori pneumatici, ad es. per il comando di valvole dell’aria secondaria, farfalle del collettore di aspirazione e farfalle di bypass dei radiatori EGR. È però anche possibile il comando intervallato, ad es. nel caso delle valvole della pressione di sovralimentazione (waste-gate).

Motorservice offre 81 articoli per più di 100 milioni di veicoli.

17243

VALVOLE FILTRO A CARBONE ATTIVO (VALVOLE FCA)

Le valvola FCA sono componenti importanti nel sistema di sfiato serbatoio nonché nella diagnosi di perdite nel serbatoio.

Il sistema di sfiato serbatoio impedisce che i vapori di carburante con gli idrocarburi inquinanti vengano rilasciati nell’ambiente. Il sistema di sfiato serbatoio sfiata inoltre il serbatoio del carburante, ad es. quando a seguito del prelievo di carburante o delle basse temperature esterne nel serbatoio del carburante si crea una depressione.

Motorservice offre 11 articoli per più di 10 milioni di veicoli.

17245

VALVOLA DI RICIRCOLO DELL’ARIA IN FASE DI RILASCIO

La valvola di ricircolo dell’aria in fase di rilascio per la regolazione della pressione di sovralimentazione impedisce una decelerazione non necessaria del turbocompressore alla chiusura improvvisa della valvola a farfalla. Ciò minimizza in misura notevole l’effetto “turbo-lag”.

Motorservice offre 22 articoli per più di 30 milioni di veicoli.

17246

VALVOLE DI COMANDO E MAGNETI CENTRALI PER LA REGOLAZIONE DELL’ALBERO A CAMME

In base al numero di giri del motore le valvole di comando conducono il flusso dell’olio attraverso i vari canali dell’olio alle rispettive camere del regolatore idraulico dell’albero a camme. In questo modo l’albero a camme viene fatto ruotare rispetto al suo ingranaggio, modificando i tempi di attuazione. La regolazione dell’albero riduce i consumi e migliora il comportamento d’esercizio a carico ridotto e pieno carico.

Motorservice offre 41 articoli per più di 85 milioni di veicoli.

17244
Maggiori informazioni